FORM AL TEATRO VALLE CON “ROSSINI-SCHUBERT”

rossinischubert_thumb

A Chiaravalle giovedì 13 marzo nuovo appuntamento della stagione sinfonica

CHIARAVALLE 10/03/2014 - Nuovo appuntamento della FORM a Chiaravalle. Come terzo concerto della prima stagione sinfonica dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana, realizzata in collaborazione con la Fondazione “Montessori”, è la volta del programma “Rossini - Schubert”, giovedì 13 marzo alle 21.15 al Teatro Valle.
Protagonisti sono Alessandro Culiani al violoncello e Alessandro Cervo come primo violino concertatore. Culiani collabora dal 2007 in veste di primo violoncello con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, con la quale ha preso parte a importanti festival e rassegne concertistiche, tra i quali il Macerata Opera Festival di Macerata, la stagione lirica della Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi e quella del Teatro Le Muse di Ancona, e in formazione cameristica, al Festival Internazionale di Izmir (Turchia), il Festival Internazionale Adriatico-Mediterraneo e il Festival Internazionale Civitanova Danza.
Nel programma della serata Il Signor Bruschino: Ouverture, Une Larme, tema e variazioni per violoncello e archi (da Péchés de vieillesse, IX, n. 10) e Il Barbiere di Siviglia: Ouverture di Gioachino Rossini, la Sinfonia n. 5 in si bemolle magg. D. 485 di Franz Schubert.
Prima del concerto, la FORM propone alle 21 l’incontro “A ragionar di musica”, un quarto d’ora di riflessioni, informazioni, curiosità sul programma musicale per introdurre la serata al pubblico.
Biglietto da 12 a 15 euro: sono previste numerose agevolazioni (under 30 e over 60, possessori di carta giovani, associazioni musicali, tessere autorizzare). Massima attenzione verso le scuole con biglietto a loro riservato a 4 euro.
Informazioni: Fondazione Chiaravalle Montessori 071/9727343-344, teatro@comune.chiaravalle.an.it.