I GIOVANI PROTAGONISTI CON FORM

cajkovskij4_news_thumb

A Jesi e ad Ancona con ČAJKOVSKIJ 4 - Progetto Giovani U 35

JESI 20/03/2014 - Appuntamento venerdì 21 marzo (ore 21) al Teatro Pergolesi di Jesi e lunedì 24 marzo (ore 21) all'Aula Magna d'Ateneo di Ancona con ČAJKOVSKIJ 4.
Il concerto è realizzato nell’ambito del Progetto Giovani U 35, promosso dalla FORM con l’intento di sostenere la formazione dei musicisti dando loro l’opportunità di confrontarsi con la realtà professionale e con il grande repertorio della tradizione.
Jacopo Rivani, allievo della Scuola di Direzione d’Orchestra del Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro diretta dal Maestro Manlio Benzi, guida l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, composta da musicisti della FORM e da giovani studenti del Conservatorio, nell'esecuzione della coinvolgente e impegnativa Quarta Sinfonia di Čajkovskij.
Protagonista della prima parte della serata, introdotta dall'Ouverture da Il Flauto Magico di Mozart, il giovane talento Katarzyna Zdybel, vincitrice del IV Concorso di Fagotto “G. Rossini”, cui è affidata l’esecuzione del Concerto per fagotto op. 75 di Weber.