FORM e Valentina Lodovini per le più belle colonne sonore del cinema italiano

cinema-lodovini_news_big

Appuntamento oggi 24 novembre alle 21 al Teatro delle Muse di Ancona

ANCONA 24/11/2015 - Le musiche di Alessandro Cicognini, Nino Rota, Riz Ortolani, Ennio Morricone, Armando Trovajoli arrivano in teatro per una serata da non perdere.
Oggi, martedì 24 novembre, alle 21, il Teatro delle Muse di Ancona ospita un viaggio musicale attraverso le più belle colonne sonore del cinema italiano, eseguite in concerto dal vivo dalla FORM.
Diretta da Michelangelo Galeati, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana fa rivivere le musiche che hanno accompagnato film di culto come Don Camillo e Peppone, La vita è bella, Amarcord, La dolce vita, Lo chiamavano Trinità, Il buono, il brutto e il cattivo, Profumo di donna, Anonimo veneziano, C’era una volta in America.
Oltre mezzo secolo di melodie che hanno commosso ed entusiasmato il pubblico delle sale cinematografiche italiane presentate in un’accattivante forma “multimediale”, con proiezioni durante la serata di immagini e video e la narrazione di Valentina Lodovini, volto noto del cinema italiano.
Il concerto, prodotto dalla Mind & Art, conferma il legame imprescindibile fra cinema e musica: numerosi film hanno avuto successo grazie anche alle loro colonne sonore e svariate scene, tra le pellicole più celebri, sono legate ad una determinata canzone o aria.

Biglietti da 18 a 38 euro, sono previste numerose riduzioni.
Biglietteria: 071/52525 | e-mail biglietteria@teatrodellemuse.org.